Musei e aree archeologiche aperti a Pasqua e Pasquetta

Tante le strutture calabresi dove sarà possibile trascorrere le festività grazie alle iniziative promosse in tutta Italia dal ministero per i Beni e le Attività culturali. Un lungo elenco per vivere il fine settimana all’insegna della scoperta delle realtà più importanti della regione. Previsioni meteo non buone per il week end

 

La colonna del tempio di Era Lacinia

La colonna del tempio di Era Lacinia

CATANZARO – Anche in Calabria aree archeologiche e musei rimarranno aperti in occasione delle festività pasquali, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile. Lo ha reso noto il ministero per i Beni e le Attività culturali, che ha pubblicato l’elenco completo con orari di apertura e chiusura. A Sibari, dopo l’esondazione a gennaio del fiume Crati e l’allagamento dell’area degli scavi, sarà comunque possibile visitare il museo archeologico, aperto domenica e lunedì dalle 9 alle 19,30. In provincia di Cosenza, visitatori e turisti potranno visitare anche il museo archeologico di Amendolara e quello di Torre Cimalonga a Scalea, mentre la Galleria nazionale di Cosenza, aperta domenica dalle 10 alle 18, rimarrà chiusa lunedì. In provincia di Reggio, porte aperte, a Pasqua e a Pasquetta, al parco archeologico e al museo nazionale di Locri, all’area archeologica di Monasterace marina e alla Cattolica di Stilo e, in provincia di Catanzaro, al parco Scolacium di Roccelletta di Borgia (il museo sarà aperto solo dalle 9 alle 13). Nei due giorni festivi sarà possibile visitare anche il museo nazionale di Crotone, l’area archeologica di Capo Colonna e il museo nazionale di Vibo Valentia (Castello normanno svevo), mentre il museo archeologico statale di Mileto rimarrà aperto solo il giorno di Pasqua, dalle 10 alle 18.

Una buona occasione, anche se le previsioni meteo non promettono nulla di buono, considerato che a partire da sabato pomeriggio si prevede un peggioramento della situazione in tutta la regione, con piogge soprattutto sul versante tirrenico.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...