Dalla Calabria oltre 700 pellegrini a Lourdes per il tradizionale viaggio dell’Unitalsi

Grande partecipazione al viaggio che ogni anno l’Unitalsi organizza verso Lourdes con la presenza dalla Calabria di oltre 700 pellegrini. Ospite d’eccezione del viaggio anche il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi che ha trascorso diverse ore assieme al gruppo calabrese guidato dalla presidente regionale Amelia Mazzitelli

 

Amelia Mazzitelli e Fabrizio Frizzi

Amelia Mazzitelli e Fabrizio Frizzi

COSENZA – Anche quest’anno il tradizionale pellegrinaggio svolto da Unitalsi, che quest’anno festeggia i 110 anni di attività, verso Lourdes, si è svolto registrando una notevole presenza e partecipazione contando complessivamente circa 10 mila persone tra disabili, volontari e pellegrini che hanno raggiunto la cittadina mariana. Ovviamente anche la Calabria ha partecipato all’evento facendo registrare la partenza di oltre 700 pellegrini guidati dal vescovo di San Marco Argentano-Scalea, Leonardo Bonanno, e dal vescovo emerito di Reggio Calabria-Bova, Vittorio Mondello.

Al viaggio ha preso parte anche il presentare televisivo Fabrizio Frizzi. «Un gruppo eccezionale quello calabrese – ha dichiarato Amelia Mazzitelli, presidente regionale di Unitalsi – che non fa mai mancare il sostegno ai malati e ai disabili 365 giorni all’anno. Sono soddisfatta anche per la forte presenza dei giovani che sempre di più scelgono con grande convinzione il servizio e il sostegno agli altri come stile di vita e un ringraziamento particolare ai vescovi Bonanno e Mondello perché sono sempre vicini alla nostra associazione e non ci fanno mai mancare il sostegno e la guida spirituale».
Sulla presenza di Fabrizio Frizzi la Mazzitelli ha confessato che «è stato più unitalsiano di noi sempre disponibile e vicino alla gente. Un esempio di come il successo possa fare rima con umanità e solidarietà».
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...