Paola: S’è spento il pediatra Mimmo Romagno

ImmaginePAOLA Si è spento l’altro ieri Mimmo Romagno, il medico pediatra che ha curato per più di 40 anni di onorata professione i bambini di ogni famiglia paolana. E’ deceduto a causa di un male incurabile e dopo una lunga malattia, determinando un senso di tristezza nell’intera popolazione che ne ha sempre apprezzato non solo le qualità professionali ma anche la disponibilità verso tutti e specialmente nei confronti dei più bisognosi. Mimmo Romagno era, infatti, un personaggio pubblico e un illustre figlio di questo territorio. E’ stato un grande uomo e un validissimo medico specialista di indiscussa umanità; un paolano che ha amato la vita e l’ha esaltata, accostandosi   quotidianamente ai più piccoli con totale dedizione e passione. E’ stato l’ultimo pediatra di Paola, Mimmo
Romagno, nato e cresciuto in questa città; un professionista che, come pochissimi, si recava nelle case dei suoi assistiti, ad ogni ora del giorno e della notte, tutti i giorni, quando giungevano richieste di aiuto di genitori preoccupati per i propri bimbi ammalati. Per Romagno, infatti, curare i suoi piccoli pazienti era una vera e propria missione. E le diverse centinaia di messaggi pubblicati in questi giorni sui social network ne sono una ulteriore conferma. In tantissimi hanno infatti voluto raccontare episodi vecchi e nuovi tesi a documentare la missione di questo straordinario pediatra, amato e apprezzato da tutti. Un punto di riferimento di serietà, competenza, professionalità e amicizia che oggi è venuto a mancare. I funerali si svolgeranno oggi 6 novembre alla ore 15,00 nel Santuario-Basilica di San Francesco di Paola.
g. s.

 

L’ora della Calabria, MERCOLEDÌ 6 novembre 2013, PAGINA 27

Annunci

Un pensiero su “Paola: S’è spento il pediatra Mimmo Romagno

  1. Dr.Romangno è stato bravissimo a curare mia figlia Marina victoria atalla Peluso ,Brasiliana ;Sono molto grato per tutto.Dio sia con lui .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...