L’albero di Natale in piazza dei bruzi sarà acceso il 13 per Santa Lucia

L’albero, che si caratterizza per il livello tecnologico, si basa sugli effetti optical che richiamano da vicino quelli in voga negli anni ’70. Anche l’albero, dunque, si inserisce nel modello complessivo di lluminazione artistica della città voluto dal sindaco Occhiuto

Una delle luminarie utilizzate a Cosenza

Una delle luminarie utilizzate a Cosenza

COSENZA – Sarà acceso il prossimo 13 dicembre, alle ore 17,30, in occasione della festa di Santa Lucia, l’albero di Natale collocato in Piazza dei Bruzi, a Cosenza. L’albero, ipertecnologico e retroilluminato, ha come motivo dominante le figure geometriche e gli effetti optical che richiamano da vicino quelli in voga nei mitici anni ’70 (LEGGI), che come è noto, rappresentano il leit-motiv delle “Buone Feste cosentine” volute dall’Amministrazione comunale, e si inquadra nel progetto di illuminazione artistica della città, pensato dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto per le festività natalizie e di fine anno.

Con il richiamo agli anni ’70, riprodotto anche dall’albero che farà bella mostra di sè in Piazza dei Bruzi, l’Amministrazione comunale intende produrre non soltanto un effetto nostalgia verso coloro che erano ragazzi a quei tempi, ma anche nei confronti dei giovani di oggi che amano confrontarsi con quel periodo irripetibile ed evocarlo soprattutto sotto l’aspetto musicale. Appuntamento, dunque, a venerdì 13 dicembre per l’accensione dell’albero che, nel programma delle “Buone Feste cosentine” diffuso qualche giorno fa, era stata annunciata, per mero errore materiale, per il pomeriggio di domani, 8 dicembre, festa dell’Immacolata.

IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...