Trent’anni fa Giovanni Paolo II in Calabria E Catanzaro lo ricorda un filmato – GUARDA

L’iniziativa promossa dal Comune della città capoluogo che rilancia un lavoro realizzato su un’idea di Sergio Dragone, da Pino Iannì e Vittore Ferrara. Le immagini restaurate, mostrano le scene della memorabile visita del 6 ottobre 1984

Giovanni Paolo II a Catanzaro

Giovanni Paolo II a Catanzaro

CATANZARO – Era il 1984 quando Giovanni Paolo II arrivò in visita in Calabria, dedicando una tappa del suo viaggio alla città di Catanzaro. E in occasione del trentennale, sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato il video sulla storica visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro il 6 ottobre del 1984. Il filmato, di circa 4 minuti, è stato realizzato, su un’idea di Sergio Dragone, da Pino Iannì e Vittore Ferrara.

GUARDA IL VIDEO DELLA VISITA DI WOJTYLA

Si tratta di un documento eccezionale in quanto sono state recuperate e rimasterizzate, con grande difficoltà, immagini girate con le tecnologie dell’epoca e che risultavano pertanto molto deteriorate. L’iniziativa, assolutamente gratuita, – spiega una nota – è stata condivisa dal sindaco Abramo e dall’assessore alla cultura Esposito.

Quella visita indimenticabile che fece riversare a Catanzaro più di 200mila persone lungo il percorso da Catanzaro Sala a piazza Prefettura, da piazza Duomo all’ospedale “Pugliese” e infine allo stadio dove venne celebrata messa davanti a 30mila fedeli.

IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...